Scommetto+che+anche+tu+ce+li+hai+%E2%80%9Cda+secoli%E2%80%9D+in+casa%3A+ecco+7+oggetti+che+invece+dovresti+sostituire+ogni+anno
nopazziait
/2025/06/28/scommetto-che-anche-tu-ce-li-hai-da-secoli-in-casa-ecco-7-oggetti-che-invece-dovresti-sostituire-ogni-anno/amp/
Lifestyle

Scommetto che anche tu ce li hai “da secoli” in casa: ecco 7 oggetti che invece dovresti sostituire ogni anno

Ogni giorno si accumulano in casa tanti oggetti che si conservano per secoli ma ci sono 7 di questi che andrebbero sostituiti ogni anno.

Siamo abituati a collezionare oggetti su oggetti, a comprare strumenti e utensili che magari non usiamo mai o che sfruttiamo invece quotidianamente. Alcuni di questi sono lì da secoli, altri solo da qualche giorno. Ma bisogna avere la giusta misura.

Scommetto che anche tu ce li hai “da secoli” in casa: ecco 7 oggetti che invece dovresti sostituire ogni anno – nopazzia.it

Infatti ci sono 7 oggetti che, secondo gli esperti, non vanno conservati in eterno ma andrebbero sostituiti ogni anno per non correre rischi, anche gravi, per la salute. Ecco quali sono.

I 7 oggetti da sostituire ogni anno in casa

Siamo abituati a conservare per tantissimo tempo (anche in eterno) alcuni oggetti, magari perché ne siamo abituati o perché non vogliamo spendere soldi. In realtà ci sono 7 oggetti che andrebbero sostituiti ogni anno in casa e questo può far risparmiare denaro e migliorare la salute.

I 7 oggetti da sostituire ogni anno in casa – nopazzia.it

Infatti spesso si tratta di oggetti che si usano tutti i giorni e più volte al giorno e che, come tali, vanno incontro ad un’usura esagerata che può mettere a rischio anche la propria salute. Non sostituirli può essere più costoso a lungo termine. Sono oggetti che si tengono in cucina, in bagno, in camera da letto ed ovunque in casa, per diverso tempo ma che vanno cambiati spesso. Ecco di quali si tratta:

  1. Filtri
  2. Contenitori di plastica per alimenti
  3. Cuscini
  4. Tende della doccia
  5. Spugne e spazzole per piatti
  6. Biancheria intima e calze
  7. Biancheria da casa

Insomma, come visto sono oggetti vari e che possono stare in ogni parte della propria abitazione. Al primo posto della lista ci sono i filtri, in particolare degli elettrodomestici. Questi, si sa, se usurati o troppo sporchi, andrebbero sostituiti, magari anche con l’aiuto di un professionista, per garantire l’efficienza nell’utilizzo dell’apparecchio e per non danneggiarlo.

Ma anche i contenitori di plastica per alimenti, se usati tutti i giorni e non lavati bene, possono essere ricettacolo di germi e batteri, e quindi andrebbero cambiati spesso. Lo stesso dicasi per la lavanderia e i cuscini che, oltre ad essere sostituiti periodicamente durante le settimane, vanno sostituiti una volta all’anno. Così anche le tende della doccia, le spugne e le spazzole per piatti che, rimanendo sempre umidi, possono diventare ricettacolo di germi e batteri.

Flavia Scirpoli

Recent Posts

Harry Potter, HBO cambia un dettaglio fondamentale: lo spoiler fa discutere

Le prime indiscrezioni sulla trama della serie tv su Harry Potter ci svelano che la…

2 mesi ago

Hai una farmacia nel cervello, devi solo compiere questi gesti di benessere, e la tua vita cambierà!

È il corpo umano che parla, perché se hai una farmacia nel cervello lo devi…

2 mesi ago

La forza di una donna, episodio choc: entra nel locale con una pistola in mano. Spoiler turchi

La Forza di una donna, cosa accadrà nelle prossime puntate? Le anticipazioni non fanno ben…

2 mesi ago

Un posto al sole, anticipazioni 4 luglio: spunta il nome del nuovo amministratore dei Cantieri

Un posto al sole, spoiler puntata in onda venerdì 4 luglio: Marina e Roberto costretti…

2 mesi ago

Ho passato due ore a pulire il frigorifero, ma puzzava lo stesso: con questo rimedio ho risolto senza fatica

Questo rimedio è super efficace perché permette di eliminare, con un semplice gesto, i cattivi…

2 mesi ago

Auto, arriva il modulo Cid digitale: come funziona e cosa sapere

È stato lanciato il nuovo modulo Cai digitale che semplificherà la procedura per compilare il…

2 mesi ago