L%26%238217%3Bestate+di+miei+figli+sar%C3%A0+un+sogno%3A+arrivano+voucher+e+bonus+perch%C3%A9+abbiamo+ISEE+basso+e+puoi+chiederli+anche+tu
nopazziait
/2025/06/30/lestate-di-miei-figli-sara-un-sogno-arrivano-voucher-e-bonus-perche-abbiamo-isee-basso-e-puoi-chiederli-anche-tu/amp/
Economia

L’estate di miei figli sarà un sogno: arrivano voucher e bonus perché abbiamo ISEE basso e puoi chiederli anche tu

Ottenere il bonus centri estivi è una grossa occasione, copre le spese per le attività per chi ha ISEE basso, ma ci vogliono questi requisiti.

Non solo un’agevolazione economica importante, ma un aiuto sociale che soddisfa pienamente le condizioni di Welfare. Chi ha un ISEE basso può ottenere questo bonus, è un voucher per i centri estivi, ma bisogna rientrare in questi parametri e porre in essere le seguenti azioni.

L’estate di miei figli sarà un sogno: arrivano voucher e bonus perché abbiamo ISEE basso e puoi chiederli anche tu- Nopazzia.it

Si tratta di un aiuto per famiglie in difficoltà. Mediante i voucher e il bonus è possibile coprire le spese per accedere ai centri estivi. Non per tutto il periodo, ma per quello di fine estate. Dal 4 agosto fino al 12 settembre, è possibile usufruire di questa misura.

Destinatari sono i bambini e le bambine dai 5 ai 13 anni, per garantire anche a loro di vivere un’esperienza positiva. Stare insieme ai propri coetanei, giocare, affrontare sfide all’aria aperta, e permettere loro una crescita sana. Un bambino alla televisione o al pc tutto il giorno, non sarà mai un adulto felice.

Ad approvare la misura è la Giunta Comunale su proposta dell’Assessor alla Salute e al benessere delle cittadine e dei cittadini, Anna Puddu. Cosa dice la delibera?

Come ottenere il bonus ISEE basso, azioni da porre in essere

La stessa delibera definisce quali sono le modalità di partecipazione alla misura con cui si vuole garantire quella che è la parità di accesso alle attività dedicate ai piccini.

Come ottenere il bonus ISEE basso, azioni da porre in essere- Nopazzia.it

L’estate per i piccoli cagliaritani diventa più luminosa e divertente, specialmente se si tratta di famiglie con difficoltà economico-sociali che senza un aiuto del genere, non avrebbe mai permesso il conseguimento di un obiettivo così importante per la collettività. Dare le stesse opportunità di crescita a tutti.

I contributi pubblici sono previsti a parziale rimborso delle spese, le quali servono per essere sostenute e anticipate dalle stesse famiglie. Si valuta l’importanza di garantire ai minori le stesse opportunità, seppur si tratti ancora di una pratica sperimentale. Cioè si tratta di una misura studiata per sostenere le difficoltà, ma di cui solo nel medio-lungo periodo se ne possono decantare i reale benefici.

Quindi, bisogna attendere. Le attività a cui ci si potrà iscrivere sono poste nel lungomare Poetto nelle settimane indicate.

Destinatari anche famiglie monogenitoriali, l’ISEE basso deve essere entro i 10.140 euro. Lo stesso valore stabilito a livello nazionale per l’assegno di inclusione. Un avviso pubblico individuerà i minori residenti a Cagliari che accederanno al bonus.

La graduatoria di ISEE 2025 seguirà un ordine crescente, e davanti la parità si darà priorità ai minori che sono messi in situazioni di svantaggio e che sono seguiti dai servizi sociali.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Published by
Fabiana Donato

Recent Posts

Harry Potter, HBO cambia un dettaglio fondamentale: lo spoiler fa discutere

Le prime indiscrezioni sulla trama della serie tv su Harry Potter ci svelano che la…

2 mesi ago

Hai una farmacia nel cervello, devi solo compiere questi gesti di benessere, e la tua vita cambierà!

È il corpo umano che parla, perché se hai una farmacia nel cervello lo devi…

2 mesi ago

La forza di una donna, episodio choc: entra nel locale con una pistola in mano. Spoiler turchi

La Forza di una donna, cosa accadrà nelle prossime puntate? Le anticipazioni non fanno ben…

2 mesi ago

Un posto al sole, anticipazioni 4 luglio: spunta il nome del nuovo amministratore dei Cantieri

Un posto al sole, spoiler puntata in onda venerdì 4 luglio: Marina e Roberto costretti…

2 mesi ago

Ho passato due ore a pulire il frigorifero, ma puzzava lo stesso: con questo rimedio ho risolto senza fatica

Questo rimedio è super efficace perché permette di eliminare, con un semplice gesto, i cattivi…

2 mesi ago

Auto, arriva il modulo Cid digitale: come funziona e cosa sapere

È stato lanciato il nuovo modulo Cai digitale che semplificherà la procedura per compilare il…

2 mesi ago