Ogni giorno si accumulano in casa tanti oggetti che si conservano per secoli ma ci sono 7 di questi che andrebbero sostituiti ogni anno.
Siamo abituati a collezionare oggetti su oggetti, a comprare strumenti e utensili che magari non usiamo mai o che sfruttiamo invece quotidianamente. Alcuni di questi sono lì da secoli, altri solo da qualche giorno. Ma bisogna avere la giusta misura.

Infatti ci sono 7 oggetti che, secondo gli esperti, non vanno conservati in eterno ma andrebbero sostituiti ogni anno per non correre rischi, anche gravi, per la salute. Ecco quali sono.
I 7 oggetti da sostituire ogni anno in casa
Siamo abituati a conservare per tantissimo tempo (anche in eterno) alcuni oggetti, magari perché ne siamo abituati o perché non vogliamo spendere soldi. In realtà ci sono 7 oggetti che andrebbero sostituiti ogni anno in casa e questo può far risparmiare denaro e migliorare la salute.

Infatti spesso si tratta di oggetti che si usano tutti i giorni e più volte al giorno e che, come tali, vanno incontro ad un’usura esagerata che può mettere a rischio anche la propria salute. Non sostituirli può essere più costoso a lungo termine. Sono oggetti che si tengono in cucina, in bagno, in camera da letto ed ovunque in casa, per diverso tempo ma che vanno cambiati spesso. Ecco di quali si tratta:
- Filtri
- Contenitori di plastica per alimenti
- Cuscini
- Tende della doccia
- Spugne e spazzole per piatti
- Biancheria intima e calze
- Biancheria da casa
Insomma, come visto sono oggetti vari e che possono stare in ogni parte della propria abitazione. Al primo posto della lista ci sono i filtri, in particolare degli elettrodomestici. Questi, si sa, se usurati o troppo sporchi, andrebbero sostituiti, magari anche con l’aiuto di un professionista, per garantire l’efficienza nell’utilizzo dell’apparecchio e per non danneggiarlo.
Ma anche i contenitori di plastica per alimenti, se usati tutti i giorni e non lavati bene, possono essere ricettacolo di germi e batteri, e quindi andrebbero cambiati spesso. Lo stesso dicasi per la lavanderia e i cuscini che, oltre ad essere sostituiti periodicamente durante le settimane, vanno sostituiti una volta all’anno. Così anche le tende della doccia, le spugne e le spazzole per piatti che, rimanendo sempre umidi, possono diventare ricettacolo di germi e batteri.