Ci sono diversi segnali che indicano inequivocabilmente che i propri capelli sono disidratati. Ecco come migliorarli.
Donne e uomini vorrebbero sfoggiare una chioma fluente e luminosa ma spesso i capelli cadono, si diradano, sono spenti, crespi ed indisciplinati. Non serve provare trattamenti costosi o comprare diversi prodotti in negozio, ma capire innanzitutto il problema che si ha davanti.

Infatti ci sono alcuni segnali inequivocabili che indicano che i propri capelli sono disidratati. Ciò significa che bisogna correre ai ripari, dando loro la giusta idratazione che riporterà luminosità e disciplina alla propria chioma, che risulterà molto più bella e in salute.
I segnali dei capelli disidratati
Siamo abituati a pensare che solo la pelle possa essere disidratata. In realtà anche i capelli lo possono essere e ci sono dei segnali inequivocabili che indicano che la disidratazione è il problema con cui abbiamo a che fare con la nostra chioma.

Innanzitutto la mancanza di acqua può colpire il cuoio capelluto, causare la caduta e anche la perdita di lucentezza. Infatti, è normale che ogni giorno cadano dai 50 ai 100 capelli ma se le ciocche che cadono sono molte di più, allora si ha inevitabilmente un problema di disidratazione. Non solo, ma anche se i capelli sono secchi e ruvidi, come paglia, allora vuol dire che c’è mancanza di acqua.
Infine, i capelli disidratati sono spenti e poco luminosi. Viceversa, i capelli sani sono lucenti, sono elastici e si possono allungare senza spezzarsi e senza cadere abbondantemente. Di conseguenza bisogna correre ai ripari e la prima cosa da fare è dare al proprio corpo acqua, quindi bere a sufficienza. Anche consumare alcuni alimenti può fare la differenza, come cetrioli, arance, fragole e lattuga, che reintroducono i liquidi persi.
Evitare invece di bere le bevande disidratanti come alcol, caffè, tè, bibite gassate che possono avere effetto diuretico e far perdere liquidi. Inoltre si può preparare un impacco alla banana per capelli, semplicemente mischiando due banane mature, due tuorli di uova, due o tre cucchiai di miele, mezza tazza di balsamo e due cucchiai di olio d’oliva. Questi ingredienti contengono aminoacidi per aumentare l’elasticità, rinforzare e aggiungere spessore ai capelli.
Quindi basterà coprire i capelli con l’impacco e lasciare in poca per 20-30 minuti prima di risciacquare con acqua fresca, per avere dei capelli rigenerati e non più disidratati.