The Witcher 4, su Geralt interviene direttamente la produzione: mai visto prima su Netflix

Cosa è successo a Geralt in The Witcher 4? Interviene direttamente la produzione con un espediente veramente innovativo, ecco cosa succederà realmente.

Mentre tutto il mondo videoludico attende con ansia l’uscita di The Witcher 4, nuovo capitolo dell’amatissima serie di videogiochi CD Projekt, Netflix continua a lavorare sulla nuova stagione della serie live-action, che negli ultimi tempi (al contrario di tutti gli altri prodotti del franchise dell’universo creato da Sapkowski) non sta godendo di troppa fortuna.

Netflix scritta
The Witcher 4, su Geralt interviene direttamente la produzione: mai visto prima su Netflix – nopazzia.it

Arrivata sul finire del 2019 come serie evento, The Witcher ha via via perso appeal sul pubblico, e questa quarta stagione non si può dire sia già stata esente da critiche. A far discutere è stata l’uscita di scena di Henry Cavill, che non sarà più Geralt: i fan si erano affezionati alla sua eccellente performance nei panni dello strigo e non vederlo più nella serie avrà il suo peso.

Al suo posto, come attore, è stato scelto Liam Hemsworth, anche lui dotato di grande talento e molto apprezzato dal pubblico, ma che dovrà fare i conti (per forza di cose) con una situazione scomoda e difficile. Ma come verrà giustificato questo cambio di attore? A quanto pare, avrà conseguenze dirette sulla trama e anche sul modo di raccontare le vicende.

The Witcher 4, la tecnica utilizzata per sostituire Liam Hemsworth a Henry Cavill

Stando a quanto riportato dal portale Redanian Intelligence, sempre aggiornato su indicrezioni riguardanti il franchise, la produzione pescherà dai romanzi di Andrzej Sapkowski per dare coerenza al cambio di attore. Nel cast farà il suo esordio un nuovo personaggio, Nimue (Eve Ridley), che porterà una trama ambientata all’incirca un secolo dopo gli eventi che hanno visti protagonisti Geralt, Ciri e Yennefer.

liam hemsworth in the witcher 4
The Witcher 4, la tecnica utilizzata per sostituire Liam Hemsworth a Henry Cavill (credits: screenshot YouTube @netflix) – nopazzia.it

Affascinata dal mito di Geralt e dagli eventi riguardanti questi personaggi, si confronta spesso col cantastorie Stribog (Clive Russell), proprio uno di quelli che continua a perpetuare il mito di Geralt raccontando le sue imprese. E’ da uno dei racconti del cantastorie che prenderà vita la nuova stagione: mentre viene narrata la battaglia fra Geralt e Vilgefortz, i bambini del villaggio lo interrompono continuamente, portando ognuno una versione differente di quanto raccontato.

Grazie a questo espediente narrativo, in una serie di sequenze montate, ci sarà Liam Hemsworth nei panni di Geralt anche in scene già viste nelle precedenti stagioni, in particolar modo con riferimenti agli outfit del Geralt di Henry Cavill ( la tunica nera della Stagione 3, l’armatura della Stagione 2 e via dicendo)

Grazie a questo espediente metanarrativo e alla cornice del racconto mitico (che potrebbe anche arricchire ulteriormente la composizione) la produzione dovrebbe dare così coerenza al cambio di attore, e magari rendere un po’ meno “antipatica” al pubblico una scelta dettata da situazioni non previste originariamente.

Gestione cookie