I Cesaroni 7, altro che Garbatella: la casa di famiglia si trova proprio qui

Dove si trova la casa di famiglia de I Cesaroni? Altro che Garbatella, si trova proprio qui: completamente diverso.

Manca sempre meno ormai al ritorno su Canale 5 de I Cesaroni, storica e amatissima fiction Mediaset con Claudio Amendola; a distanza di tanti anni, torneranno nuovamente protagoniste le vicende della famiglia della Garbatella, con novità, new entry, cambiamenti e, ovviamente, dei personaggi che conosciamo ormai cresciuti.

logo i cesaroni
I Cesaroni 7, altro che Garbatella: la casa di famiglia si trova proprio qui (credits: screenshot Mediaset Infinity) – nopazzia.it

Negli ultimi giorni, hanno fatto discutere le parole pronunciate da Amendola, in conferenza stampa, nei confronti degli storici attori che hanno abbandonato la serie (Alessandra Mastronardi, Max Tortora e soprattutto Elena Sofia Ricci); il regista e protagonista ha fatto capire quanto tenga a questo progetto, e soprattutto lo spirito che c’è dietro a questo ritorno. Per forza di cose ci sarà un rinnovamento, ma il “cuore” della serie resta lo stesso ed il cast, con tutta la produzione, sta remando nella stessa direzione per raggiungere quest’obiettivo e far felici i fan.

Al momento si sa poco sulla trama, ma vedremo Marco (con una nuova compagna) alle prese con un imminente matrimonio, e Giulio dividersi fra i problemi della bottiglieria, il ruolo di padre e quello di nonno (col ritorno di Marta, figlia di Marco ed Eva, ormai adolescente). Al centro delle vicende, come al solito, la famiglia Cesaroni, che ritroveremo nella stessa casa di sempre: ma dove si trova, nella realtà, l’edificio utilizzato per le riprese?

Dove si trova realmente la casa dei Cesaroni: l’immobile utilizzato per le riprese esterne

Quando parliamo de I Cesaroni, ci viene subito in mente lo storico quartiere della Garbatella, in zona Ostiense e piuttosto centrale nella Capitale; eppure, per ricreare la famosa e celebre casa di famiglia, la produzione ha deciso di utilizzare un immobile situato in un altro quartiere.

casa de i cesaroni
Dove si trova realmente la casa dei Cesaroni: l’immobile utilizzato per le riprese esterne (credits: screenshot Mediaset Infinity) – nopazzia.it

Nello specifico, infatti, per portare in scena la casa di Giulio e della sua famiglia allargata è stato utilizzato un edificio sempre a Roma, ma situato in via di Villa Serventi, nel quartiere Prenestino; la posizione della casa, come riporta anche Immobiliare sul suo sito, è fra via Casilina e via Straboni.

Anche per la settima stagione, tutta la produzione (guidata dal regista Claudio Amendola) ha confermato ancora una volta la location, così da riportare su Canale 5 tutta l’aura e il fascino delle precedenti stagioni. Insomma, cambiano gli abitanti, ma “casa Cesaroni” resta sempre la stessa, oltre che un simbolo di amore e inclusività.

Gestione cookie